Progetto estivo "CAMPUS IV"
Le famiglie che si trovano ad organizzare le giornate dei propri figli, al termine delle attività didattiche nella nostra città, sono facilitate dalle numerose opportunità estive proposte dalle associazioni, dalle parrocchie e cooperative che da anni rappresentano un valido supporto.
"Quest’anno - afferma l'assessore alla Pubblica istruzione Rita Pieri -, l'Istituto autonomo IV Circolo promuove il progetto CAMPUS IV, si tratta di un ulteriore sforzo per ampliare la rosa delle possibilità e rispondere ai bisogni diversificati dei cittadini. Un progetto sperimentale che sarà cura, della scuola e nostra, monitorare per verificare il raggiungimento dell’obiettivo di coniugare momenti ludici con altri prettamente didattici e verificare la ripetibilità dell’esperienza".
Da parte sua la Dirigente scolastica Cristina Magelli afferma che: "La novità consiste nella partecipazione diretta della scuola all’ organizzazione e gestione delle attività, con il coinvolgimento del proprio personale docente e non docente, oltre di una cooperativa, per gli aspetti più ludici e ricreativi".
Infine gli operatori scolastici dichiarano: "Siamo tutti molto entusiasti di questa nuova attività, siamo rassicurati dalla qualità del progetto e dall’interesse delle famiglie".
Per iscriversi al progetto estivo CAMPUS IV, è necessario contattare la scuola.
st
Condividi su: