salta la barra


Comune di Prato

 indietro
28/05/2011 14:00
Polizia municipale Questa mattina a Villa Fiorelli, all'interno del Parco di Galceti la cerimonia per il 180° anniversario della Fondazione del corpo della Polizia municipale

"Proseguire la lotta a ogni tipo di illegalità"

L'assessore Milone: "Priorità rafforzare i controlli sulla guida di veicoli senza patente e senza copertura assicurativa"

Si è svolta stamani a Villa Fiorelli, nel parco di Galceti, alla presenza del Sindaco, del Vescovo Simoni e delle massime autorità di pubblica sicurezza e delle forze di polizia della città la celebrazione del 180° anniversario della fondazione del Corpo di Polizia Municipale. Dopo la relazione del Comandante, Dott. Andrea Pasquinelli, hanno rivolto un saluto agli intervenuti ed un segno di ringraziamento a tutti gli apartenenti alla Polizia Municipale il Sindaco, Roberto Cenni, e l'Assessore alla Sicurezza urbana, Aldo Milone. Durante la cerimonia sono stati consegnati riconoscimenti ad agenti distintisi in operazioni di particolare rilevanza ed è stato consegnato al Commissario Stefano Rafanelli, ufficiale del primo contingente inviato a L'Aquila, l'attestato rilasciato dall'ANCI alla Polizia Municipale di Prato per la missione in Abruzzo nei momenti immediatamente successivi al terremoto.

"Proseguiremo senza sosta- ha dichiarato l'assessore alla Sicurezza urbana Aldo Milone-, la lotta all'illegalità insieme al gruppo interforze. Un obiettivo importante per questa giunta. Inoltre come è emerso dalla relazione presentata questa mattina dal comamdante Andrea Pasquinelli un altra priorità sarà, anche alla luce dei recenti fatti, il rafforzamento dei controlli nei confronti di coloro che guidano veicoli senza possedere la patente e sempre più spesso senza la copertura assicurativa. E' importante garantire ai cittadini che dopo l'eventuale danno provocato da un incidente non debbano subire anche la beffa di non poter ricorrere alle assicurazioni. Putroppo - ha concluso l'assessore -, la maggior parte di questi casi, riscontrati anche negli ultimi giorni, vedono protagonisti cittadini extracomunitari".

ATTENZIONE: IL RESOCONTO ATTIVITA' 2010 SARA' DISPONIBILE NELLE PAGINE WEB DEL COMANDO ALL'INDIRIZZO http://pm.comune.prato.it 

st

754/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina