Presentata la 6a edizione del torneo di calcio giovanile "Jacopo Menchi"
Torna anche quest'anno il Memorial Jacopo Menchi, il torneo di calcio internazionale categoria esordienti in ricordo del piccolo Jacopo scomparso nel 2005 e organizzato dal Gs Pietà 2004, squadra in cui militava. La sesta edizione della manifestazione è stata presentata questa mattina in Palazzo comunale dall'assessore allo Sport Matteo Grazzini, dall'assessore allo sport della Provincia Antonio Napolitano e dai rappresentanti della società.
"La manifestazione - ha dichiarato l'assessore allo Sport Matteo Grazzini -, è ormai un evento clou per la città di Prato. Un momento importante di sport a cui quest'anno partecipa anche la squadra giovanile dell' Ac Prato, che dopo qualche anno di assenza torna a inserirsi nel contesto cittadino. Con piacere - ha concluso l'assessore -, il Comune ha dato il suo appoggio a questo evento che ospita centinaia di giovanissimi e ogni volta dimostra correttezza e sano agonismo sia in campo che sugli spalti".
La manifestazione si svolgerà dal 2 al 5 giugno al campo sportivo Faggi. In campo gli esordienti A del 98. A sfidarsi saranno il Gs Pietà 2004, la Juventus , la Sestese , la Fiorentina, il Brescia, vincitore dell'edizione 2010, il Prato, la Lazio, il Livorno, il Siena, l'Austria Wien, l'Aik Stoccolma, e lo Zenith S. Pietroburgo.
La prima gara si disputerà giovedì 2 giugno alle 14,45 e vedrà in campo Brescia - Prato. Ogni giorno si disputeranno sei incontri e le semifinali si terranno il 5 giugno dalle 9,15, mentre la finalissima è prevista per le 18 e la premiazione alle 19,15.
st
Condividi su: