salta la barra


Comune di Prato

 indietro
03/06/2011 10:04
Circoscrizioni Marted́ 7 giugno ore 16.30 in via delle Badie 103

Sud, conferenza di piano della rete delle scuole

Martedì 7 giugno, alle ore 16,30, nella sala consiliare della circoscrizione Prato Sud (via delle Badie 103),  si terrà la nona conferenza di piano della Rete delle scuole Prato-Sud.

La Conferenza di Piano, prevista dall’art. 10 dello statuto della Rete, rappresenta un momento essenziale  nella predisposizione del Piano dell’Offerta Formativa Territoriale (POFT), strumento di programmazione che accomuna le scuole della Circoscrizione per perseguire obiettivi di integrazione sociale culturale e formativa individuando tutte quelle attività interagenti fra Scuola e Territorio rispondenti ai bisogni espressi e non del territorio medesimo.

Quest’anno la  Conferenza di Piano, che solitamente rappresenta il momento di definizione delle linee di indirizzo e delle attività comuni alle azioni delle scuole e della Circoscrizione nel campo dell’attuazione del diritto allo studio e dell’educazione permanente, sarà incentrata sul servizio di supporto e consulenza pedagogica che svolge la sua attività all’interno delle scuole del territorio ormai da dieci anni. Il servizio si pone come obiettivo quello di “ascoltare” per rimuovere il disagio  nell’area degli apprendimenti scolastici, della relazionalità sociale e affettiva. In questa conferenza di piano, si intende rafforzare le iniziative già intraprese, ma anche prospettare le future linee di sviluppo di un servizio in crescita,  quale parte fondamentale di un sistema educativo integrato capace di dare risposte coerenti rispetto alle finalità di orientamento e lotta alla dispersione.

Saranno presenti alla Conferenza varie autorità in rappresentanza del Comune, della Provincia, della Asl 4 di Prato e della Regione Toscana.

Tutti i dettagli dell’evento sono visibili collegandosi all’indirizzo della Circoscrizione Prato Sud: http://www.comune.prato.it/circoscrizioni/sud/

772/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina