Interventi dovuti al maltempo
Sono stati molti gli interventi di questo pomeriggio delle pattuglie della Polizia municipale in seguito alla "bomba d'acqua" che si è riversata sulla città.
L'inizio della criticità si è verificato intorno alle 15,30 quando un fulmine ha colpito una zona centrale mandando in tilt i centralini che comandano i semafori. In seguito alle richieste dei cittadini le pattuglie sono intervenute sia a supporto dei tecnici che per la gestione della viabilità ausiliaria.
Questi i semafori coinvolti: via Roncioni - via del Purgatorio, via Ferrucci - via Valentini, via Migliorati - via San Jacopo, via Roma - via Zarini, via Marx - via Zarini, via Galcianese - via Orto del Pero e via Galcianese - zona cimitero della Misericordia. Nel tardo pomeriggio tutti i semafori hanno ripreso la piena funzionalità.
A causa della pioggia intensa le pattuglie sono intervenute anche per alcuni allagamenti stradali. Coinvolti il sottopasso di via del Laghetto e, intorno alle 16,30, quello all'altezza di Pratilia dove si è verificato un parziale allagamento della corsia in direzione Pistoia. Le pattuglie sono intervenute per deviare il traffico e monitorare la situazione fino al termine della criticità.
Altri due interventi dovuti a piccoli allagamenti si sono verificati al sottopasso di via Reggiana e a quello di via Vella.
Durante questi interventi sono state impegnate tutte le pattuglie a disposizione della Polizia municipale.
Nonostante le condizioni critiche non sono stati segnalati incidenti.
st
Condividi su: