salta la barra


Comune di Prato

 indietro
07/06/2011 18:02
Polizia municipale Le operazioni di questo pomeriggio

Interventi dovuti al maltempo

Impegante tutte le pattuglie. Emergenza rientrata

Sono stati molti gli interventi di questo pomeriggio delle pattuglie della Polizia municipale in seguito alla "bomba d'acqua" che si è riversata sulla città.

L'inizio della criticità si è verificato intorno alle 15,30 quando un fulmine ha colpito una zona centrale mandando in tilt i centralini che comandano i semafori. In seguito alle richieste dei cittadini le pattuglie sono intervenute sia a supporto dei tecnici che per la gestione della viabilità ausiliaria.

Questi i semafori coinvolti: via Roncioni - via del Purgatorio, via Ferrucci - via Valentini, via Migliorati - via San Jacopo, via Roma - via Zarini, via Marx - via Zarini, via Galcianese - via Orto del Pero e via Galcianese - zona cimitero della Misericordia. Nel tardo pomeriggio tutti i semafori hanno ripreso la piena funzionalità.

A causa della pioggia intensa le pattuglie sono intervenute anche per alcuni allagamenti stradali. Coinvolti il sottopasso di via del Laghetto e, intorno alle 16,30, quello all'altezza di Pratilia dove si è verificato un parziale allagamento della corsia in direzione Pistoia. Le pattuglie sono intervenute per deviare il traffico e monitorare la situazione fino al termine della criticità.

Altri due interventi dovuti a piccoli allagamenti si sono verificati al sottopasso di via Reggiana e a quello di via Vella.

Durante questi interventi sono state impegnate tutte le pattuglie a disposizione della Polizia municipale.

Nonostante le condizioni critiche non sono stati segnalati incidenti.

st

794/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina