Carrarese - Prato: La partita sarà trasmessa su Raitre e al Lungobisenzio sarà installato un maxischermo
In merito alla gara di ritorno Carrarese - Prato valida per i play off di C2 l'assessore allo Sport Matteo Grazzini dichiara quanto segue:
"La decisione, seppur attesa e quasi scontata in virtù del principio di reciprocità, di vietare ai tifosi del Prato non in possesso della Tessera del Tifoso la trasferta a Carrara impone una serie di riflessioni.
Innanzitutto voglio invitare i tifosi che hanno deciso di andare comunque a Carrara a farlo solo per dimostrare l’attaccamento ai colori biancazzurri e per incitare la squadra dall’esterno dello stadio. So che ci sono stati accordi e contatti anche con i tifosi locali e che la trasferta potrà svolgersi in sicurezza già dal casello autostradale di Carrara, con i tifosi pratesi ospitati in uno spazio chiuso e isolato. Ai tifosi della Curva Ferrovia ricordo che rappresenteranno non solo il movimento ultras ma anche la città di Prato, che deve uscire a testa alta da questa insolita situazione.
Per i tifosi che invece vorranno seguire la partita in compagnia di altri supporters stiamo approntando uno schermo gigante, che sarà allestito allo stadio Lungobisenzio, lato ferrovia, con l’apertura della maratona coperta. Inoltre è già stata inviata dalla Prefettura di Massa alla sede Rai di Firenze la richiesta per la diretta televisiva della partita, che sarà trasmessa su Raitre.
Orari e modalità di accesso allo stadio verranno comunicati quanto prima".
Dal canto suo interviene anche il Presidente del Consiglio Comunale Maurizio Bettazzi che dichiara: "Ringrazio gli uffici della Questura e della Prefettura per l'impegno profuso, affinché si trovassero tutte le soluzioni possibili, visto il divieto ad assistere alla partita imposto ai tifosi e non potendo in nessun modo l'amministrazione comunale sovvertire la decisione dell'Osservatorio nazionale.
Ringrazio inoltre il sindaco di Carrara con il quale nel corso delle ultime due settimane abbiamo collaborato con l'auspicio che non si verifichi nessun tipo di incidente. Mi auguro infine che entrambe le squadre possano non avere bisogno dello spareggio e che siano protagoniste la prossima stagione nel campionato della serie maggiore".
st
Condividi su: