La Leonardo in mostra
Nelle Antiche stanze di Santa Caterina si è appena conclusa la mostra Le Immagini – Italiani in posa: Strumenti della fotografia 1860-1918, curata dall’Archivio Fotografico Toscano nell’ambito delle iniziative promosse dall’Assessorato alla Cultura per il 150° dell’Unità d’Italia.
La mostra, che dava conto attraverso l’esposizione di apparecchi, libri ed immagini, dello sviluppo della tecnica fotografica nel primo cinquantennio post-unitario, anche con specifici riferimenti a momenti della storia cittadina, ha suscitato molto interesse, registrando quasi 2000 visitatori.
Adesso è la volta della Scuola d’Arte Leonardo. La storica istituzione cittadina propone, come di consueto, un annuale appuntamento per mostrare i lavori degli allievi e degli artisti soci. Si tratta di opere di pittura, scultura e grafica, nel solco di una nota tradizione di insegnamento e di stimolo della creatività.
“La Leonardo in mostra” è il titolo dell’iniziativa patrocinata dal Comune di Prato. Nelle Antiche Stanze di Santa Caterina dall’11 giugno, inaugurazione alle 16,30, al 2 luglio; il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 16 alle 18, il sabato 16 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 13.
Per informazioni: 0574 1835029
st
Condividi su: