Grave incidente sabato notte tra via Pistoiese e via dell'Alberaccio
Grave incidente stradale avvenuto questa notte alle 1,35 circa in Via Pistoiese all’incrocio con Via dell’Alberaccio. Un’autovettura condotta da un pratese, I.A. 25 anni, che percorreva via Pistoiese in direzione centro città, si è scontrata con un ciclomotore condotto da un cittadino bielorusso, M.A. 22 anni, proveniente da via dell’Alberaccio lato San Paolo. Le condizioni del conducente del ciclomotore, prontamente soccorso, sono apparse subito gravi. Trasportato all'ospedale, i sanitari si sono riservati la prognosi per le numerose ferite ed il trauma cranico riportato nello scontro. I rilievi sono stati effettuati dalla Polizia Municipale che ha sequestrato i mezzi coinvolti. Sono tuttora in corso gli accertamenti riguardo alla responsabilità dell’accaduto. Nell’incidente è stata coinvolta anche un’altra autovettura in sosta in via Pistoiese.
Ieri sera in Piazza San Domenico un ragazzo cinese è stato rapinato della collana che portava al collo, del valore di circa € 700,00, da parte di un uomo, presumibilmente magrebino. Nelle vicinanze era presente una pattuglia della Polizia municipale che è itervenuta inseguendo il rapinatore verso Piazza Ciardi, perdendone però le tracce. Sono prontamente scattate le ricerche. Poco dopo una pattuglia della Polizia municipale sopra il parcheggio del Serraglio ha fermato una persona che sembrava corrispondere alla descrizione fornita. L’uomo è stato quindi accompagnato presso il Comando per le operazioni di riconoscimento e identificazione. Sono in corso accertamenti per stabilire eventuali sue responsabilità.
Continuano i controlli sulla guida in stato di ebbrezza: nella notte fra giovedì e venerdì cono stati controllati nel centro circa 50 conducenti. Due di loro, CM di anni 35 e PM di anni 54, entrambi italiani, sono stati trovati con un tasso alcolemico fra lo 0,80 e l’1,5 e quindi denunciati all’Autorità Giudiziaria. Le loro patenti sono state ritirate e rischiano la sospensione per 6 mesi.
Negli stessi controlli è stato inoltre scoperto un veicolo che circolava nonostante avesse la carta di circolazione ritirata dal 2008 e senza la copertura assicurativa. Il veicolo è stato sequestrato e sottoposto a fermo amministrativo per 3 mesi. Il conducente, FP pratese di 28 anni, era regolarmente patentato e negativo al controllo alcol.
st
Condividi su: