Insegne dei negozi del centro storico, precisazione di Sori
Alla luce della questione sollevata da alcuni commercianti circa la verifica sulle insegne degli esercizi commerciali nel centro storico, arrivano le precisazioni della Sori, la società risorse per la gestione dei contributi locali.
Di seguito il testo del comunicato ufficiale Sori.
La richiesta di informazioni su cui si è aperta la questione deriva dalla precisa volontà di Sori e dell’Amministrazione Comunale di non procedere in alcun modo a intralciare senza motivo l’attività degli operatori del centro storico. La lettera che è stata inviata vuole infatti evitare ai destinatari eventuali difficoltà successive di carattere formale, chiedendo di collaborare con l’amministrazione per chiarire posizioni che risalgono indietro nel tempo. Va sottolineato, inoltre, che gli operatori “storici” non possono in alcun modo subire applicazione di sanzioni da questa operazione vista la norma che è stata inserita da quest'anno nel regolamento comunale sulla pubblicità che esclude sanzioni per le attività che risultino presenti in quella sede precedentemente al 2007.
Il termine di presentazione, fissato in 7 giorni, ha valore meramente ordinatorio: l’eventuale superamento del termine non produce alcun effetto negativo a carico dell’operatore. Si ratta esclusivamente di stabilire una data certa e rapida per concludere le attività di controllo e quindi evitare lungaggini e strascichi negativi. E' ovvio che in caso di ritardo o di difficoltà nel reperimento dei dati, Sori continuerà a dialogare con gli operatori senza alcuna difficoltà di carattere formale né conseguenze sul piano sanzionatorio.
Condividi su: