Due atleti pratesi agli Special Olympics World Games
Sono stati presentati questa mattina durante una conferenza stampa i due atleti pratesi, Axel Belig e Caterina Paolieri, dello Special Team Prato che parteciperanno dal 25 giugno agli Special Olympics World Game che si terranno ad Atene.
"Faccio un grande in bocca al lupo, - ha dichiarato l'assessore allo Sport Matteo Grazzini -, ad Axel e Caterina che aldilà dell'aspetto agonistico, andranno a fare un'esperienza unica e avranno l'onore di rappresentare l'Italia e Prato in questa importante manifestazione".
Axel e Caterina faranno parte della delegazione italiana che insieme ad altri 186 ragazzi partirà il 19 giugno per una settimana collegiale a Corfù per poi alloggiare ad Atene dove il 25 giugno avranno inizio le Special Olimpics. Le discipline in cui primeggiano gli atleti pratesi sono il nuoto, specilità delfino, per Alex, e la ginnastica ritmica per Caterina.
"Gli atleti toscani - ha dichiarato il presidente dello Special Team Prato, Umberto Spinelli -, saranno soltanto quattro e di questi ben due sono di Prato. E' un orgoglio per la nostra società poter ancora una volta essere presenti con dei nostri atleti a un' importante manifestazione come questa. Axel e Caterina faranno un'esperienza indimenticabile, viaggeranno e si relazioneranno con ragazzi di tutto il mondo".
st
Condividi su: