Produttivitą 2010, raggiunto l'accordo
E' stato raggiunto l'accordo sulla produttività 2010 a favore dei dipendenti del Comune. La sigla è stata posta dalla delegazione trattante di parte pubblica, le R.S.U. del Comune e le organizzazioni sindacali territoriali.
"L’accordo - ha affermato l'assessore Anna Lisa Nocentini - rappresenta un fattore indubbiamente positivo per le relazioni sindacali e arriva al termine di una trattativa complessa ed articolata, portata a compimento dalla nostra delegazione trattante insieme alle parti sociali".
La principale problematica che si è posta in fase di trattativa sindacale è stata quella di cercare un giusto criterio di ripartizione delle somme riferite alla produttività individuale nei confronti di coloro che avessero o meno partecipato ai progetti dell’Ente. Le somme a disposizione per la produttività individuale e per i progetti/cantieri di miglioramento erano pari infatti, rispettivamente, a circa 440mila euro e circa 730mila.
L’accordo raggiunto prevede che il fondo di produttività sia suddiviso in due parti e cioè il 60 per cento a favore di chi non ha partecipato ai progetti e il 40 per cento a favore di chi vi ha partecipato, con un limite di importo per coloro che abbiano partecipato ai progetti stessi.
mc
Condividi su: