Un weekend di musica con i cori e le bande cittadine
L’allegria della musica delle bande e dei cori cittadini sarà la protagonista di tre serate, il 17 giugno al Castello dell’Imperatore e il 18 e 19 alla Corte delle Sculture della Lazzerini, organizzate dall’assessorato alla cultura nell’ambito delle iniziative di Prato Estate. I tre concerti saranno a ingresso libero e inizieranno alle 21.30.
Si comincia venerdì 17 al Castello con Gospel d’estate… ma non solo, uno spettacolo che vede sul palco tre formazioni gospel pratesi, il Black & White Ensemble Gospel Choir diretto da Alessandro Coco, che ha promosso la serata, il Joyful Voices Gospel Choir diretto da Paolo Tesi ed il Saint Paul Gospel Choir diretto da Pietro Paolo De Luca. Oltre ai tradizionali canti gospel, in omaggio alla programmazione cinematografica che si svolge ogni estate al Castello, i tre cori proporranno anche alcuni brani tratti da celebri colonne sonore.
Sabato 18 ci si sposta invece alla Lazzerini per il concerto Il Generale è ancora in città! a cura del Comitato Cittadino Attività Musicali. La banda G. Puccini, l’orchestra E. Chiti e le corali San Martino e San Francesco eseguiranno brani del repertorio risorgimentale tratti dallo spettacolo Il Generale è in città andato in scena il 17 marzo al Metastasio, in occasione delle iniziative per i 150 anni dell’Unità d’Italia, con grande successo di pubblico.
Per concludere, domenica 19 sempre nella Corte delle Sculture della Lazzerini, si terrà il concerto Un mondo di musica con la Filarmonica Mascagni e la partecipazione dei bambini della Junior Band che presenteranno un brano composto per l’occasione dal maestro Roberto Becheri. Parteciperà al concerto Andrea Conti, musicista pratese di fama internazionale, primo trombone solista dell’Orchestra dell’Accademia di S. Cecilia di Roma
Tutto il programma di Prato Estate su: www.pratoestate.it e portalecultura.comune.prato.it
Per ricevere la newsletter scrivere a: serviziocultura@comune.prato.it
Condividi su: