salta la barra


Comune di Prato

 indietro
24/06/2011 10:23
Prato Estate 2011 Domani e dopodomani, sabato 25 e domenica 26 giugno, al Parco delle Cascine di Tavola

Al via "Cascine in Festa", due giorni nella natura tra buona cucina, ottimi vini e sano divertimento

L'evento, alla sua seconda edizione, è organizzato dall'Associazione Prato 2010 e dall'assessorato allo Sviluppo economico

Dopo il grande successo della prima edizione, torna domani sabato 25 e dopodomani domenica 26 giugno Cascine in Festa, la mostra-mercato enogastronomica per la riscoperta e la valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio, organizzata dall'Associazione Prato 2010 e dall'assessorato allo Sviluppo economico del Comune. L’appuntamento fa parte della Prato Estate 2011.

Immersi nel verde del Parco delle Cascine di Tavola saranno presenti anche per questa edizione il mercato della filiera corta, il consorzio dei vini e tutte le specialità pratesi e della Vallata. Il tutto completato da numerosi eventi e attrazioni, tra cui lo spettacolo dei Falconieri Fiorentini, la mongolfiera, le passeggiate in carrozza, i concerti dei bambini delle bande cittadine e la possibilità di pranzare e cenare all'aperto nell'area dei ristoranti immersi nel verde.

Non mancherà il divertimento per i più piccoli, con gli allestimenti delle ludo-nursery per i bambini fino a sei anni, con giochi e animazioni. Nella serata di sabato ci sarà spazio per le band cittadine emergenti con un rock-contest dedicato ai giovani. A conclusione di questa due giorni di festa è in programma anche lo spettacolo dei fuochi d'artificio.

Ad organizzare l'evento è l'Associazione Prato 2010, guidata da Gabriele Borchi e Pamela Bicchi, rispettivamente presidente e vice, che affermano: "Sarà una bella occasione per condividere natura, buona cucina, ottimi vini e sano divertimento all'insegna dello stare insieme. Ringraziamo l'Amministrazione Comunale, in particolare gli assessori Roberto Caverni e Anna Beltrame, ASM che ha sponsorizzato l'iniziativa, lo staff dei cuochi del Comune e tutti quelli che si sono adoperati per tentare di bissare il successo dello scorso anno". Tutti gli appuntamenti in programma sono consultabili sul sito www.pratoestate.it.

mc

858/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina