salta la barra


Comune di Prato

 indietro
16/06/2011 15:21
Sport Dal 20 al 26 giugno al PalaEstra. Ingresso gratuito

Armonie: ballo sportivo, danza e ginnastica

L'assessore Matteo Grazzini: "Un'importante occasione d'esibizione per i molti praticanti di queste discipline"

E' stata presentata questa mattina la nona edizione di Armonie, la vetrina cittadina di ballo sportivo, danza e ginnastica organizzata dall'assessorato allo Sport del Comune.

"Armonie - ha dichiarato l'assessore Matteo Grazzini -, permette ai tanti appassionati e praticanti delle molte scuole cittadine, di esibirsi nelle discipline più disparate: dall'hip hop al latino americano, dalla danza ritmica al ballo acrobatico, in quelli che sono i saggi di fine stagione. Quest'anno per la prima volta la manifestazione si svolgerà all'interno del PalaEstra e mi auguro che così come gli scorsi anni abbia il successo che si merita".

Dal 20 al 26 giugno, a partire dalle 20,30, il PalaEstra ospiterà le diverse esibizioni. Lunedì 20, ad inaugurare la settimana, sarà come sempre il Centro giovanile di formazione sportiva, partner dell'organizzazione insieme al Comune, che realizzerà un saggio di fine anno dei vari corsi di ginnastica artistica e ritmica e alcune esibizioni dei laboratori di danza e attività motoria espressiva.

Le serate da martedì a giovedì saranno dedicate alle scuole mentre venerdì ci sarà la presentazione del torneo Internazionale di Ginnastica Ritmica, che si svolgerà il sabato all'interno del Trofeo Banca Popolare di Vicenza, con la sfilata di tutte le nazionali partecipanti, le esibizioni delle società pratesi Arcobaleno e Etruria e delle associazioni toscane ospiti.

Come da tradizione la conclusione di domenica sarà affidata al saggio di fine corso del seminario Dance Ability organizzato dall'associazione Rotelle Attive.

st

860/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina