salta la barra


Comune di Prato

 indietro
17/06/2011 12:00
Cultura Pratestate 2011, domenica 19 giugno alle 21.30 nella Corte delle Sculture della Lazzerini

"Un mondo di musica", torna il tradizionale concerto della Filarmonica Mascagni

Ospite speciale della serata sarà il pratese Andrea Conti, musicista di fama internazionale.

Domenica 19 giugno alle 21,30 nella Corte delle Sculture  della biblioteca Lazzerini torna il tradizionale appuntamento con il concerto estivo della Filarmonica Mascagni di Iolo. La serata di quest’anno, nell’ambito della Pratestate 2011 realizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Prato, si intitola "Un mondo di musica" ed è in particolar modo dedicata ai bambini.

Insieme all'orchestra di fiati suoneranno i piccoli della Mascagni Junior Band  e i bambini del Coro di voci bianche “Scuola viva” di Narnali, diretto dalla prof.ssa Luisa Berti.

Ospite speciale della serata sarà il pratese Andrea Conti, musicista di fama internazionale, membro  dell’orchestra di S.Cecilia di Roma.

Completa il programma della serata la prima esecuzione assoluta di un brano per Junior e Concert band composto Roberto Becheri, compositore e musicologo, anche lui pratese, insegnante presso il Conservatorio di Ferrara. Il brano è stato commissionato dall'associazione Mascagni per i festeggiamenti del 150° anniversario dalla fondazione.

Sarà presente al concerto il sindaco Roberto Cenni.

Sul podio il Maestro Alessio Stabile.

.

cb

864/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina