salta la barra


Comune di Prato

 indietro
21/06/2011 17:58
Sindaco Le congratulazioni di Roberto Cenni alla Guardia di Finanza a seguito dell'operazione "Cian Ba"

"Duro colpo assestato al sistema organizzato di illegalità radicato nel distretto parallelo"

Il primo cittadino: "Il ripristino della legalità è un tassello irrinunciabile per muovere verso una corretta integrazione"

In merito all'operazione "Cian Ba" ("diga sul fiume", in cinese) messa a segno dalla Guardia di Finanza, il sindaco Roberto Cenni afferma quanto segue:

"Come più volte argomentato avevamo la consapevolezza della necessità di innalzare il grado investigativo della lotta al sistema organizzato di illegalità presente sul nostro territorio, radicato nel distretto parallelo. E per questo ringrazio sentitamente l'opera del Tavolo Nazionale per Prato, presieduto a Roma dallo scorso settembre dal Ministro Roberto Maroni.

Per il raggiungimento di questo obiettivo, fondamentali insieme quella di oggi, sono state le recenti operazioni delle Fiamme Gialle che nel marzo scorso hanno eseguito il maxi sequestro di 600 tonnellate di tessuti importati illegalmente, e dei Carabinieri che a dicembre hanno smantellato un gruppo mafioso di etnia cinese.

Un lavoro questo che si va ad aggiungere alla proficua e continua attività di controllo sul territorio del gruppo interforze, guidato dal Tavolo per l'Ordine e la Sicurezza attivo presso la Prefettura di Prato, per contrastare con ogni mezzo il radicamento dell'illegalità, assestando colpi importanti tesi a raggiungere il ripristino di normali condizioni di legalità nel distretto.

Complimenti pertanto per l'operazione di oggi al Generale Giuseppe Vicanolo, comandante della Guardia di Finanza della Regione Toscana, e al Colonnello Reolon, Comandante della GdF di Prato. Importante e rassicurante è presenza dello Stato sul nostro territorio. Siamo certamente consapevoli della difficoltà del lavoro che le forze dell'ordine sono chiamate a svolgere, così come sappiamo bene che il ripristino della legalità è un tassello irrinunciabile per muovere verso una corretta integrazione".

mc

882/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina