Auzzi lascia il Pdl e aderisce a Prato Libera e Sicura
Il consigliere Giancarlo Auzzi lascia il gruppo consiliare del Pdl e aderisce a Prato Libera e Sicura, la lista civica che, nelle ultime elezioni amministrative, aveva candidato a sindaco l'attuale assessore alla Sicurezza Aldo Milone.
A comunicare questa scelta e a spiegarne le ragioni è stato lo stesso Auzzi in una conferenza stampa convocata questa mattina in Comune alla presenza dell'assessore Milone e del presidente della lista civica, Gianluca Bassi.
Nell'immediato Auzzi rappresenterà la lista civica Prato Libera e Sicura e soltanto in seguito a un accordo con il consigliere Carlo Domenico La Vigna potrà costituire il gruppo misto.
"Non ho condiviso fin dall'inizio - ha spiegato Auzzi - l'idea di costituire un partito unico fra Forza Italia e Alleanza Nazionale. Nella pubblica assemblea in cui fu presa questa decisione politica mi espressi a favore di un patto federativo, ma andò avanti la costituzione del Pdl e la mia insofferenza per questa soluzione non ho mai venuta meno".
"La scelta odierna di lasciare il Pdl - ha sottolineato il consigliere - non cambia in alcun modo la mia posizione di convinto e pieno appoggio all'azione di tutta la giunta e in particolare del sindaco Cenni. Il mio impegno, ora come prima, è rivolto a garantire ai cittadini condizioni di vita sempre più sicure su un territorio che, sappiamo bene, ha vissuto e vive situazioni di grande criticità".
Auzzi ha espresso il proprio riconoscimento e apprezzamento per i controlli messi quotidiamente in atto dall'assessore Milone per garantire il rispetto della legalità e ha spiegato che la sua adesione alla lista civica contribuerà a intercettare ancor più le segnalazioni di disagio avvertite dai cittadini.
"Io che non sono pratese ma sono stato adottato da Prato - ha affermato Auzzi - amo questa città e lavorare per il bene della nostra comunità è quello che ho sempre fatto e che voglio continuare a fare fino alla conclusione del mio mandato in consiglio comunale."
Giancarlo Auzzi è nato a Radda in Chianti il 14 maggio 1956. Per dieci anni, nelle legislature 1999-2004 e 2004-2009, è stato eletto nel consiglio della circoscrizione Prato Centro nelle liste di An.
Condividi su: