salta la barra


Comune di Prato

 indietro
23/06/2011 14:27
Polizia municipale L'operazione di questa mattina

Sequestro di 600 capi di abbigliamento in via Pistoiese

L'assessore Aldo Milone: "L'ennesimo intervento che colpisce i trasgressori delle norme vigenti ma che soprattutto tutela la salute dei cittadini"

Nella mattinata di oggi personale dell’Unità Operativa Commerciale della Polizia Municipale ha posto sotto sequestro circa 600 capi di abbigliamento in un negozio di via Pistoiese, nei pressi di via Marini, in pieno Macrolotto Zero. Gli indumenti erano infatti privi della prescritta etichettatura per il settore tessile, nonché delle informazioni destinate al consumatore finale. La totalità dei pantaloni, camice e maglie presenti nel negozio è risultata irregolare.

Alla titolare dell’impresa individuale, Z.X. cittadina cinese di 28 anni, presente all’accertamento, sono state contestate due violazioni amministrative per le norme previste dalle leggi di settore. La prima riguarda la mancanza di informazioni sui tessuti e prevede una sanzione che va da un minimo di 103 a un massimo di 3.098 euro e che stabilirà la Camera di Commercio. La seconda multa, relativa alla mancanza di indicazioni rivolte al consumatore finale, va da un minimo di 516 ad un massimo di 25.823 euro. Anche in questo caso sarà la Camera di Commercio a stabilire l'esatto importo dell'ammenda.

"Nonostante il ridotto numero di personale in attività presso la Polizia Commerciale - afferma l'assessore Aldo Milone - questa unità operativa della Polizia municipale ha messo a segno un altro colpo nei confronti di trasgressori alle norme vigenti sequestrando ingenti quantità di capi. Faccio presente ancora una volta che questo genere di interventi sono anzitutto a tutela della salute dei cittadini che dovessero far uso di questo genere di beni sprovvisti delle necessarie indicazioni rivolte al consumatore".

mc

898/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina