Numeri utili per i cittadini cinesi
"Le idee semplici sono le più geniali". E' quanto ha dichiarato l'assessore all'Integrazione Giorgio Silli in merito all'iniziativa, portata avanti dai suoi uffici, di stampare 10mila piccoli volantini da distribuire alla comunità cinese con tutti i contatti telefonici fondamentali per i servizi e la sicurezza.
"A volte - ha continuato l'assessore - situazioni di emergenza ci costringono a prendere decisioni di questo tipo per scongiurare la possibilità che queste si ripetano. Abbiamo dovuto scrivere questi volantini sia in italiano che in cinese, ma siamo sicuri e fiduciosi che nell'arco già di due anni potremmo comunicare tutto nella sola lingua italiana".
L'idea è stata proposta nei mesi scorsi durante una serata di Prato Incontra dal dottor Anthony Tang, medico di origine cinese da molti anni cittadino italiano. L'amministrazione ha accolto il suggerimento e provveduto a stampare questi volantini, in distribuzione da oggi all'interno dei centri estivi e degli uffici aperti al pubblico. Sarà inoltre inviata una mail ai nuclei familiari presenti nella mailing list dell'assessorato.
st
Condividi su:


