Cascine in Festa, superate le 20mila presente
Seconda edizione col botto per "Cascine in Festa", mostra-mercato enogastronomica per la riscoperta e la valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio, organizzata lo scorso fine settimana nel Parco delle Cascine di Tavola dall'Associazione Prato 2010 e dall'assessorato allo Sviluppo economico del Comune, in collaborazione con Asm.
Bissato e superato il successo d'esordio dello scorso anno, sono state superate ampiamente le 20mila presenze. I numeri parlano chiaro, basti pensare agli oltre 350kg di gelato, le oltre 3500 pizze servite, per non parlare delle enormi quantità di panini, bibite, dolci e prodotti locali acquistate.
"Si è trattata di un'iniziativa importante - ha affermato il sindaco Roberto Cenni - per la valorizzazione del territorio, delle tradizioni enogastronomiche, per una due giorni di piena immersione nel verde e nelle bellezze del Parco delle Cascine di Tavola. Ringrazio gli organizzatori e quanti si sono adoperati per la buona riuscita di questa bella manifestazione".
Ringraziamenti anche da parte di Gabriele Borchi e Pamela Bicchi, rispettivamente presidente e vice presidente dell'associazione che ha organizzato l'evento, Prato 2010: "Possiamo dire che ormai questa è diventata una festa di popolo - hanno dichiarato - che ha ricevuto attestazioni di gradimento e stima anche da visitatori provenienti dalle province toscane e anche dalla lontana Ferrara. Migliaia di persone hanno trascorso due giorni in libertà usufruendo delle attrazioni e dei servizi messi a disposizione, in maniera del tutto gratuita, ammirando, in qualche caso per la prima volta, il patrimonio naturale ed artistico del Parco delle Cascine di Tavola.
Abbiamo la fortuna di avere in città - hanno concluso soddisfatti i due organizzatori -, uno dei più bei parchi d'Europa, sia dal punto di vista naturalistico che dal punto di vista storico, e Cascine in Festa si pone tra gli obiettivi anche quello della valorizzazione territoriale-naturale dello splendido Parco delle Cascine di Tavola".
Molte le realtà pubbliche e private che hanno partecipato all'organizzazione dell'evento riuscendo a renderlo ancora una volta un appuntamento imperdibile.
mc
Condividi su:


