salta la barra


Comune di Prato

 indietro
28/06/2011 11:39
Integrazione Domani mercoledì 29 giugno dalle 17:15 in poi alla biblioteca Lazzerini

Si conclude con grande soddisfazione il progetto Living

Musica, giochi e calcetto per la giornata finale dell'esperienza, fortemente sostenuta dall'assessore Giorgio Silli e finanziata dal Ministero dell'Interno.

Con musica, giochi, calcetto e proiezioni video si concluderà domani mercoledì 29 giugno alla biblioteca comunale Lazzerini il progetto Living, varato dall'assessorato alle Politiche per l'immigrazione e finanziato dal Ministero dell’Interno – Dipartimento per le Libertà civili e l’immigrazione attraverso il Fondo europeo per l'integrazione di cittadini di Paesi terzi 2007-2013. Una festa con tutti i partecipanti al progetto di integrazione, le loro famiglie e gli organizzatori. Alle 17.30 aprirà il programma della manifestazione l'assessore all'Immigrazione Giorgio Silli: «Siamo arrivati al termine di un progetto durato un anno, da giugno 2010, che ha portato un grande arriccchimento per la città e per il percorso di integrazione - afferma Silli - Living è stata un'esperienza importante non solo per le politiche di integrazione, ma anche per l’educazione e la formazione in generale dei ragazzi. Un'altra tessera che va al posto giusto nel grande mosaico dell’integrazione nella ns citta’.».

Sempre di Living faceva parte il campo estivo organizzato dall'assessorato la scorsa settimana al Parco avventura in Va di Cecina, a cui hanno partecipato, completamente gratis, 23 ragazzi tra gli 11 e i 14 anni, di cui  metà stranieri. Living includeva inoltre corsi di lingua e di recupero scolastico per ragazzi e adulti, attività sportive e musicali, tornei e molto altro.

Alle 18.45 ci sarà il concerto dei ragazzi, tutti di diversa etnia, che hanno partecipato al progetto con la Filarmonica Mascagni e in contemporanea giochi e laboratori per i più piccoli e minitorneo di calcetto presso l'Oratorio di S.Anna. Alle 19.30 aperitivo per tutti partecipanti.

cb

921/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina