Presentato il regolamento di Partecipazione
Si è tenuto ieri sera a Palazzo Pacchiani - Urban Center, l'assemblea cittadina per la presentazione del regolamento di Partecipazione del Comune di Prato.
La serata, introdotta dall'assessore alla partecipazione Giorgio Silli, ha visto la presenza di numerosi cittadini che ritengono i percorsi partecipativi un'occasione importante per poter usufruire di nuovi strumenti negli interessi della città. E' intervenuto anche il dottor Paolo Sanesi, presidente del coordinamento dei Comitati Cittadini.
Alla serata ha partecipato anche il presidente del consiglio comunale Maurizio Bettazzi il quale si è detto disponibile e ha annunciato i lavori in corso per la realizzazione della diretta delle sedute del Consiglio Comunale.
Oltre al regolamento è stato presentato anche il nuovo sito, realizzato in collaborazione con la rete civica, che sarà gestito autonomamente dai gruppi dell'assemblea costituente per la partecipazione.
E' stato inoltre annunciato che l'Università di Oxford ha avviato degli studi sui processi partecipativi e Prato, insieme a Bologna, è stata scelta come punto di riferimento.
st
Condividi su:


