salta la barra


Comune di Prato

 indietro
02/07/2011 9:55
Cultura Per Prato Estate, la voce e la musica di un’artista emergente

Emily Elbert in concerto

La giovanissima cantante americana il 4 luglio sul palco della Lazzerini a ingresso libero

Continuano i concerti nella splendida cornice dell’ex Campolmi, luogo simbolo della Prato Estate organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune.

In omaggio alle voci femminili, lunedì 4 luglio alle 21,30 salirà sul palco della Corte delle Sculture la straordinaria e giovanissima artista americana Emily Elbert.

Cantante, chitarrista e songwriter, unisce in modo armonico tecnica, gusto, comunicativa, senso melodico e ritmico. Ventiduenne, cresciuta in Texas, con una "dieta musicale" a base di Antonio Carlos Jobim, James Taylor e 60’s Radio, si è innamorata della chitarra quando aveva 15 anni. Artista versatile, canta e compone in vari stili, interpretati in modo originale e personale, con un ricercato e fine lavoro chitarristico. Allieva doc del Berklee College of Music di Boston ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui un ambitissimo posto nel jazz ensemble della Fondazione Gibson/Baldwin Grammy. Ha già suonato in oltre 350 spettacoli ed ha aperto i concerti di vari artisti, tra i quali Richie Havens, G.Love & Special Sauce, Janis Ian, Kaki King, Patty Larkin, Kate Voegele. Nominata migliore nuova artista del 2008 dalla Boston Folk Music Radio, ha  pubblicato di recente il suo secondo album Proof, innovativo e ricco di stili, che vanno dal jazz-folk ad elementi di rhythm and blues, rock e world music. Un album che presenta una Emily al suo meglio, con melodie incisive e con una voce intensa che tocca il cuore.

Tutto il programma di Prato Estate su: www.pratoestate.it e portalecultura.comune.prato.it

Per ricevere la newsletter scrivere a: serviziocultura@comune.prato.it

st

947/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina