Sapori d'Italia presenta la cucina ligure
La cucina ligure sarà protagonista lunedì 4 luglio al Caffè delle Logge di Sapori d'Italia, le regioni a tavola tra musica e poesia. In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, la Prato Estate propone dieci serate speciali dedicate alle cucine regionali al Caffè delle Logge in piazza del Comune - tutti i lunedì di luglio, i martedì di agosto e lunedì 5 settembre -, organizzate dall'assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con la Fonderia Cultart.
Prima di ogni cena, gli allievi della Scuola di teatro del Metastasio leggeranno i versi più o meno celebri dei grandi poeti di ogni regione, da Montale, a Quasimodo, a Saba, a Gozzano. Accanto ai nomi più conosciuti della nostra letteratura, i giovani attori proporranno letture di autori meno famosi. Le cene saranno inoltre accompagnate da un sottofondo musicale dedicato ai cantautori delle varie regioni. Ad accompagnare i piatti più famosi della Liguria saranno le poesie di Giorgio Caproni, Eugenio Montale, Camillo Sbarbaro. Canzoni di Fabrizio De Andrè, Gino Paoli, Luigi Tenco, Ivano Fossati, Bruno Lauzi.
Inizio cene ore 20,30, costo 20 euro, bevande escluse. Prenotazione obbligatoria: tel. 0574 831322. Info: www.pratoestate.it; portalecultura.comune.prato.it
cb
Condividi su: