'Io sono qui', in centro con un clic
Nei giovedì sera di luglio quando l’apertura serale dei negozi e le numerose iniziative preparate, renderanno affollato il centro, saranno predisposti, in piazza Duomo e piazza del Comune, due set fotografici dove chiunque voglia potrà farsi fotografare, da solo o in gruppo; l’immagine creata sarà trasmessa istantaneamente su schermi posti in altre parti della città. Sarà una specie di “cartolina istantanea”, inviata magari ai propri amici che sono in un'altra parte del centro, con il saluto “Io sono qui!”. Il file dell’immagine sarà inviato (via email) ai partecipanti e le pose più divertenti ed espressive riceveranno un piccolo premio.
"In collaborazione con i giovani e appassionati fotografi di Blitz - ha dichiarato l'assessore alla Cultura Anna Beltrame -, tutti i cittadini potranno farsi fotografare in piazza Duomo e piazza del Comune. Un modo originale di essere al centro della città, di vivere il cuore di Prato in occasione delle aperture straordinarie dei negozi. Gli scatti più originali saranno utilizzati per una mostra, in programma l'anno prossimo, dal titolo Un'estate fa".
Ancora per quanto riguarda la fotografia ci sarà nei giovedì del cittadino l'apertura straordinaria della mostra di fotografie di Piero Berti “Io narrante” al Cassero medievale così che si potrà aggiungere al piacere di una passeggiata in centro e di un eventuale shopping, anche quello di ammirare gli intensi ritratti in bianco e nero o gli inusitati colori dei paesaggi, che documentano i cinquanta anni di questo appassionato diario per immagini di Piero Berti.
st
Condividi su:


