salta la barra


Comune di Prato

 indietro
07/07/2011 10:29
Sicurezza La replica dell'assessore Aldo Milone al coordinamento delle donne del Pd

"Dalla sinistra solo critiche e nessuna proposta. Essere concreti e operativi non è nel loro Dna"

Milone: "Perché le donne del Pd non si indignarono per la donna cinese trovata morta su un marciapiede vittima dello sfruttamento sui luoghi di lavoro?"

In merito al documento reso pubblico ieri dal coordinamento delle donne del Pd, l'assessore alla Sicurezza Aldo Milone, dichiara quanto segue:

"Esprimo tutta la mia solidarietà e della giunta alla nostra concittadina per il tentato stupro di cui è rimasta vittima. Contemporaneamente voglio congratularmi con il cittadino pratese che è intervenuto in sua difesa e con la Polizia di Stato che è prontamente intervenuta e arrestato il cittadino rumeno autore dell'ignobile gesto. E' bene ricordare, purtroppo, che questo tipo di reato è assolutamente imprevedibile e difficile da prevenire a meno che non si disponga di un numero tale di poliziotti, carabinieri e finanzieri da destinare alla vigilanza di ogni donna pratese.

Per quanto riguarda il documento del coordinamento delle donne del Pd, lo trovo assolutamente meschino e offensivo per gli uomini e le donne delle Forze di Polizia che stanno svolgendo sul nostro territorio un lavoro massacrante per la sicurezza dei nostri concittadini. Anzi mi sarei aspettato da da parte delle donne del Pd un ringraziamento e un plauso alla Polizia di Stato per aver assicurato alla giustizia, in tempi rapidi, un delinquente recidivo. Come ho avuto modo di dire in altre occasioni, la sinistra pratese solo adesso si accorge che in questa città esiste un problema sicurezza dopo che lo ha sempre negato nell'ultima campagna elettorale. Questa giunta almeno ci sta provando, nonostante le difficoltà innumerevoli che si riscontrano, a dare una risposta avendo sempre alta l'attenzione su questo tema e mettendo in campo tutti gli strumenti e i mezzi che ha a disposizione.

Dai partiti di sinistra giungono solo critiche, mai una proposta costruttiva per la soluzione del problema. Così come ha dimostrato la consigliera Ciambellotti durante la seduta di ieri del consiglio comunale che, a seguito della richiesta fatta dal sindaco di indicare una strada concreta per fronteggiare il problema dello sfruttamento della prostituzione, non è stata in grado di profferire fosse anche un solo concreto spunto di riflessione, oltre ad un semplicistico e demagogico dobbiamo intervenire. Del resto essere concreti e operativi non rientra nel loro Dna. Purtroppo quanto è accaduto e i vari episodi di criminalità che si riscontrano in città è anche frutto della sbandierata multietnicità senza regale della sinistra pratese. In merito i dati sono alquanto eloquenti poichè l'80 per cento dei reati vengono commessi da extracomunitari.

Per concludere mi piacerebbe chiedere al coordinamento delle donne del Pd perché non si indignarono con altrettanto ardore quando, alcuni mesi fa, fu rinvenuto, abbandonato su un marciapiede della nostra città, un corpo di una donna cinese vittima di sfruttamento in un luogo di lavoro. In quell'occasione notai solo un silenzio assordante delle donne del Pd. Forse non si vuole disturbare il manovratore?".

mc

972/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina