Approvato all'unanimitą dal Consiglio comunale il Piano d'azione per la paritą di donne e uomini
Il consiglio comunale durante la seduta di ieri pomeriggio ha approvato all'unanimità l'attuazione del "Piano d'azione per la parità di donne e uomini".
"Il Piano - ha dichiarato l'assessore alle Pari Opportunità Rita Pieri - nasce dalla Carta Europea per l'eguaglianza di donne e uomini nella vita locale e regionale ed è uno strumento che pianifica le azioni rivolte alle pari opportunità. Grazie alla sua attuazione è possibile da parte delle Istituzioni accedere a importanti finanziamenti.
Desidero ringraziare tutti coloro che attivamente hanno partecipato all'attuazione di questo Piano e in particolare i membri del tavolo operativo che con me hanno predisposto il piano d'azione: Patrizia Bogani, Aurora Borghetti, Maddalena Faiella, Maria Rosaria Milazzo, Giovannella Pitigliani, Luigia Santi, Antonella Sciumbata e Daniela Toccafondi".
Il percorso di applicazione del Piano d'azione ha avuto inizio ad Ottobre 2010 ed è proseguito con incontri significativi fino all'approvazione nella seduta di ieri da parte di tutti i consiglieri comunali.
st
Condividi su: