Cities like me, ultimo appuntamento con i viaggi virtuali
Si conclude domani sera con successo la rassegna "Cities like me", ideata dalla compagnia teatrale TPO, in collaborazione con l'assessorato alla Cultura, il Teatro Metastasio, la compagnia stabile del Teatro Metastasio e il Caffè Miraglia Piazzetta Campolmi, che ad ogni appuntamento ha riscosso molti apprezzamenti.
Venerdì 19 agosto, alle 21,30, nell'ultimo appuntamento, affidato alle interviste del giornalista Federico Berti, saranno Melbourne, Adelaide e Sidney le protagoniste in una serata dedicata all'Australia con Alberto Martino (compagnia TPO), Cathy Crupi (Monash Universty) e Magica Fossati (radio SBS Melbourne).
“Il progetto - ha dichiarato l'assessore alla Cultura Anna Beltrame - nato dalla collaborazione con la compagnia TPO, ha riscosso curiosità e interesse. Le serate all’interno dello spazio del Caffè Miraglia Piazzetta Campolmi hanno visto ogni volta un'elevata partecipazione. Un modo originale di viaggiare con la fantasia, uno sguardo verso molte città del mondo grazie alle testimonianze di pratesi che in queste città hanno vissuto e lavorato.
Ringrazio tutti per la riuscita di questo progetto, a cominciare dai ragazzi del TPO, i lettori della compagnia stabile del Teatro Metastasio che con la loro partecipazione hanno reso ancora più interessanti le serate e i giornalisti che hanno condutto le serate, Filippo Mazzoni, Federico Berti e Miriam Monteleone.
Una formula questa - ha concluso l'assessore - che visto il successo ottenuto potrà essere riproposta anche il prossimo anno".
Anche l'ultima, come tutte le precedenti, sarà introdotte da un video in “time lapse” scelto dalla digital designer della compagnia Elsa Mersi, rappresentativo di ciascuna delle città presentate nel progetto Cities Like Me.
Sono state davvero tante e diverse le città e le esperienze raccontate nel corso di questa rassegna, un itinerario in 14 tappe, da Reykjavik, la capitale più a nord del mondo, a Londra, Berlino, al fascino delle città dei Balcani, a Buenos Aires, Damasco, Shanghai.
Tutto il programma di Prato Estate su: www.pratoestate.it e portalecultura.comune.prato.it
st
Condividi su: