Caterina Paolieri premiata con il Gigliato d'oro
E' stato il vicesindaco Goffredo Borchi a premiare ieri sera al campo sportivo di Tavola, in un vero e proprio abbraccio di popolo, Caterina Paolieri, la giovanissima atleta dello Special Team Prato, che ha partecipato alle Special Olympics di Atene vincendo 4 argenti e 1 oro nella ginnastica ritmica.
Caterina è partita per Atene con la nazionale italiana e con il suo compagno di team Axel Belig tesserato per lo Special Team di Prato ma residente a Firenze, anche lui vincitore di un oro nei 50 metri delfino.
"Questo risultato - ha dichiarato il vicesindaco Goffredo Borchi - è molto importante al dilà dell'aspetto strettamente sportivo e agonistico. Il successo di Caterina è la dimostrazione che nonostante le tante difficoltà che ci si presentano se ci poniamo un obbiettivo, se abbiamo uno scopo, tutto è possibile".
Caterina Paolieri è stata premiata con il Gigliato d'oro per i successi ottenuti alla palla, al cerchio, alla fune e nel concorso generale che le hanno valso i 4 argenti e per il nastro in cui ha conquistato l'oro.
st
Condividi su: