Continuano i controlli della Polizia municipale contro la guida in stato di ebbrezza
Il Reparto Pronto Intervento della Polizia Municipale continua i controlli nei fine settimana. Nella serata di venerdì scorso sono stati controllati i veicoli in Piazza San Marco, senza però le modalità del posto di blocco per non rischiare di bloccare il traffico in uscita dal Centro Storico. Dei 71 veicoli controllati, solamente un conducente ha fatto attivare il bip del precursore e l’etilometro ha registrato un valore quasi del doppio rispetto al consentito.
Secondo il Responsabile del Reparto, il fatto di aver aumentato i controlli ha portato ad una maggiore attenzione dei conducenti nel guidare senza aver assunto sostanze alcoliche, o comunque ad assumerle in quantità limitate. I controlli continueranno per l’intera estate sempre con le medesime modalità.
I controlli di venerdì non si sono limitati allo stato di ebbrezza, ma hanno riguardato tutte le norme del Codice della Strada; sono state infatti ritirate 2 patenti di guida, detratti 25 punti e elevate sanzioni per un totale di 944,00 euro, oltre alla denuncia penale a carico del conducente sorpreso alla guida del proprio veicolo con il tasso alcolemico superiore al consentito.
st
Condividi su: