Marco Calvani vince il premio Siae come miglior drammaturgo al Festival dei due mondi di Spoleto
Marco Calvani, pratese doc, classe 1980, ha ritirato venerdì 9 luglio nell'ambito del Festival dei due mondi di Spoleto il prestigioso premio Siae come miglior drammaturgo.
Ogni anno la commissione si riunisce e premia le eccellenze nel teatro, nella coreografia, nella scenografia e nella musica. Il premio alla carriera è stato assegnato quest'anno a Franca Valeri dalle cui mani ha ricevuto il premio Calvani, in un momento emozionante in cui l'icona del teatro nazionale ha dimostrato di conoscere molto bene ed ammirare i lavori del giovane drammaturgo pratese portati in scena e tradotti in molti paesi europei.
"Ricevere questo premio - ha dichiarato Marco Calvani - ha un valore molto importante non soltanto per me. E' un incoraggiamento forte, una spinta ad andare avanti, a credere ancora in questo lavoro, così bello ma così difficile".
Il sindaco Roberto Cenni e l'assessore alla Cultura Anna Beltrame dichiarano: "Un riconoscimento importante al merito, un altro giovane artista pratese che porta in alto il nome della città dimostrando al resto del mondo qualità e competenza. Congratulazioni a Marco da parte di tutta la città".
Nell'immediato futuro di Calvani un progetto importante con il drammaturgo statunitense Neil Labute oltre alla messa in scena in Italia dei suoi spettacoli reduci dai successi, tra gli altri, di Berlino e Parigi.
st
Condividi su: