Blitz contro il commercio abusivo al mercato di Iolo e Galciana
La Polizia municipale allarga i controlli contro l’abusivismo commerciale e i venditori non regolari che affollano i mercatini settimanali delle periferie. Dopo le lamentele avanzate più volte dai commercianti, stamattina attorno alle 10,30 pattuglie dell'Unità Pronto Intervento, del Reparto Territoriale e di quella Commerciale, coordinati dal Responsabile dell’U.O. Territoriale Esterna, Commissario Ernesta Tomassetti, insieme ad una pattuglia della Polizia di Stato, hanno effettuato un blitz al mercato rionale di Galciana e Iolo.
Visti i precedenti interventi effettuati, al mercato di Galciana non è stata riscontrata la presenza di venditori abusivi. Presso il mercato rionale di Iolo sono invece stati fermati due extracomunitari senza licenza per la vendita su area pubblica. Uno di questi si è dato alla fuga all’arrivo delle pattuglie, lasciando la merce a terra, ed è stato fermato dopo un breve inseguimento da parte degli agenti.
I controlli continueranno anche le prossime settimane insieme a personale della Questura di Prato, che ha fornito la piena disponibilità a collaborare, cercando di coprire tutti i mercati rionali, che si svolgono in pratica ogni giorno.
Al termine dei controlli di oggi sono stati sequestrati circa 250 oggetti tra borse da donna e da uomo, portafogli, portacellulare, orologi, cappelli e ventagli. Tra questi sono state rinvenute alcune borse con marchi contraffatti, poste sotto sequestro penale contro ignoti.
mc
Condividi su: