salta la barra


Comune di Prato

 indietro
18/07/2011 11:16
Polizia municipale Gli interventi fra sabato e domenica

Oltre 100 conducenti controllati, solo 3 positivi all'alcol test

Per due pratesi e un albanese multa e sospensione della patente da 3 a 6 mesi. Sequestrata un auto priva dell' assicurazione

Forse il messaggio “se bevo non guido” inizia a passare fra gli automobilisti di Prato. Fra gli oltre 100 conducenti controllati nella notte fra sabato e domenica, infatti, solo 3 sono risultati positivi allo strumento di rilevazione e tutti quanti rientravano nella fascia più bassa prevista dal Codice della Strada (fra 0,5 e 0,8 g/l). Pertanto per nessuno di loro, due pratesi e un albanese residente a Vernio, non ci sono state conseguenze penali ma solo una sanzione amministrativa aggiunta alla sospensione della patente da 3 a 6 mesi.

L’importanza di questi controlli è comunque confermata dagli incidenti alcol-correlati, l’ultimo dei quali è accaduto giovedì sera verso le 23 ed ha visto coinvolto un ciclista ed il conducente di un furgoncino: in questo caso entrambi i conducenti sono risultati positivi all’alcol con addirittura 1,89 g/l per il conducente del furgoncino. Nel suo caso, oltre alla comunicazione all’autorità giudiziaria ed al ritiro della patente per la sospensione di almeno 1 anno, è scattato il sequestro del mezzo.

Infine, nella serata di sabato è stata anche sequestrata un autovettura perché sorpresa a circolare senza copertura assicurativa.

st

1034/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina