Una casa per Giulia, presto la soluzione
In relazione a quanto pubblicato oggi dal quotidiano Il Tirreno, l'assessore alle Politiche sociali, Dante Mondanelli, dichiara quanto segue:
"Premesso che non ho trovato nessuna fatica nel ricevere il signor Smoqi già nell'ottobre dello scorso anno, anzi di aver conosciuto una splendida famiglia, che attraverso il duro sacrificio quotidiano di lavoro e dedizione ha saputo circondare di cure e d'amore la piccola Giulia, ritengo doverosa una precisazione.
Anche dopo la prima valutazione dell'unico appartamento nelle disponibilità dell'Amministrazione, ritenuto non idoneo per carenza di spazio pur in assenza di barriere architettoniche, l'ufficio casa del Comune non ha mai dimenticato di cercare soluzioni alternative per rispondere all'autentico bisogno della famiglia Smoqi.
Purtroppo la carenza di alloggi nella diretta disponibilità del Comune unita alle peculiarità del caso ha reso più difficile la reperibilità di un'idonea abitazione. Sono comunque fiducioso che a breve possa essere data una risposta concreta a Giulia e alla sua famiglia".
mc
Condividi su: