salta la barra


Comune di Prato

 indietro
20/07/2011 14:30
Polizia municipale E' accaduto questa mattina in via Pistoiese. Nessun ferito

Guida in stato di ebbrezza e provoca tamponamento a catena

Il 49enne italiano, positivo al test dell'etilometro con valori di oltre cinque volte superiori al limite consentito, è stato denunciato, con ritiro della patente e sequestro del veicolo ai fini della confisca

Tamponamento a catena nella mattina di oggi. E’ accaduto intorno alle ore 8 in Via Pistoiese, all’altezza di Via del Campaccio. Quattro autovetture sono rimaste coinvolte. Nessuno è rimasto ferito. Sul posto è intervenuta la pattuglia della Polizia municipale per i rilievi.

Da una prima ricostruzione della dinamica sembra che il tamponamento sia stato provocato da un'auto guidata da un italiano di 49 anni che ha urtato il veicolo che lo precedeva, il quale a sua volta ha tamponato il secondo e poi questo si è diretto sul primo della fila, con una sorta di effetto domino. Il 49enne mostrava segni che lasciavano presagire uno stato di ebbrezza. Portato al Comando di Polizia municipale per la verifica con l’etilometro, il conducente è risultato positivo, con valori di oltre cinque volte il limite consentito. 

E’ scattata quindi la denuncia per guida in stato d’ebbrezza, il ritiro della patente per l’applicazione della sospensione e il sequestro del veicolo ai fini della confisca.  

mc

1051/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina