"Il PIT blocca lo sviluppo di Prato, Donzella o č in malafede o non riesce a capire ciņ che gli viene spiegato"
A seguito delle dichiarazioni a mezzo stampa del presidente del gruppo Idv in consiglio comunale Aurelio Donzella relativamente al PIT della Regione, l'assessore all'Urbanistica Gianni Cenni dichiara quanto segue:
"Quanto affermato oggi dal presidente Donzella circa il PIT della Regione non corrisponde al vero. Abbiamo cercato di spiegare al consigliere che degli 800 ettari in più rispetto ai 2.000 accordati dal Comune di Prato in fase di concertazione per la nascita del Parco della Piana, sarebbero utilizzabili in termini di sviluppo urbanistico solo 150 e una parte di questi andrebbero appunto nella direzione dell'edilizia pubblica, in aree dove per altro era già arrivato a suo tempo il sì della Regione stessa.
Donzella pertanto o è in malafede o non riesce a capire ciò che gli viene spiegato. E' intollerabile che si pretenda di fare opposizione basandosi sulla disinformazione. E' impensabile che in questa, come in molte altre occasioni, si debba spendere tempo prezioso, impiegato normalmente nella soluzione dei problemi della città, per rispondere a illazioni basate sull'antico principio che la reiterazione di una menzogna può apparire alla fine come una verità.
Invito pertanto il presidente Donzella, e quanti altri intendano in futuro perpetrare su questo cammino, a documentarsi seriamente prima di emettere una nota stampa".
st
Condividi su: