Peris: "Non meritiamo la vena polemica di Maila Ermini"
In seguito alle dichiarazioni di Maila Ermini sul programma della rassegna "E..state al sud", la presidente della circoscrizione Sud, Luisa Peris, dichiara quanto segue:
"Da parte della circoscrizione non vi è né disattenzione né sottovalutazione di quelle che sono le realtà culturali e teatrali del territorio. La nostra ultima collaborazione con la signora Ermini, risale a dicembre dello scorso anno quando mise in scena uno spettacolo all'interno delle "Natalogie" per i nostri bambini.
In occasione della rassegna "E..state al sud", in ragione delle risorse a disposizione, abbiamo dovuto fare delle scelte e rivedere la nostra programmazione. Abbiamo deciso di sospendere il teatro nelle corti proprio a causa del budget ridotto e agli alti costi che questo richiedeva e di valorizzare alcuni luoghi a rischio del nostro territorio come l'ex Banci e la zona di via 1° Maggio.
Abbiamo avuto la disponibilità, quasi a costo zero, di una grande artista come la signora Ella Armstrong per un concerto all'ex Banci, mentre nella zona di via 1° Maggio sono previste rassegne cinematografiche, grazie alla preziosa collaborazione di Gabriele Cecconi, e concerti frutto dei corsi svolti nelle nostre scuole. A settembre ci saranno inoltre dei giochi di squadra, proposti dai ragazzi del consiglio circoscrizionale, che hanno lo scopo di riportare giovani e adulti a giocare fuori dalle mura di casa.
Apprezziamo molto il lavoro che la signora Maila Ermini svolge sul territorio e la sua professionalità, un pò meno invece la sua vena polemica che francamente non ci meritiamo".
st
Condividi su: