Lauren Dalrymple in concerto
Continuano i concerti nella splendida cornice dell’ex Campolmi, luogo simbolo della Prato Estate organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune.
In omaggio alle voci femminili, venerdì 27 luglio alle 21.30 (ingresso libero) salirà sul palco della Corte delle Sculture la straordinaria artista britannica Lauren Dalrymple accompagnata da Massimiliano Calderai al pianoforte, Andrea Melani alla batteria, Joe Rehmer al contrabbasso.
In caso di pioggia, anche nel pomeriggio (quando è necessario montare gli impianti fonici), il concerto si terrà, alla stessa ora e sempre a ingresso libero, nella sala eventi di Officina Giovani (piazza Macelli 4). A partire dalle 14 di mercoledì 27, le notizie precise sulla sede del concerto, si potranno consultare sul sito www.pratoestate.it e portalecultura.comune.prato.it
Straordinaria vocalist, dotata di grande comunicativa, Lauren Dalrymple ha ricevuto un’intensa formazione, dedicandosi fin da giovanissima a sessioni di lavoro come backing vocalist, per poi intraprendere una propria carriera come solista. Britannica, nata da genitori della Guyana, ha iniziato a cantare a 8 anni. E’ stata l'organizzatrice di una jam session di jazz a Londra per più di undici anni, incoraggiando musicisti professionisti, amatoriali e vocalist a lavorare insieme in situazioni live. Ha partecipato a numerosi festival internazionali di jazz in Austria, Svezia, Colombia, Francia, Finlandia, Tel Aviv, Israele e New York. A Prato presenterà Copasetic, il suo primo album pubblicato da solista nel 2009, accompagnata da una band d’eccezione formata da musicisti molto conosciuti nel panorama jazzistico nazionale.
cb
Condividi su: