salta la barra


Comune di Prato

 indietro
27/07/2011 15:07
Protezione civile Venerd́ 29 luglio in piazza del Comune e piazza S. Francesco

Giornata di presentazione del volontariato

Un'occasione per conoscere le molte associazioni che operano per la protezione civile

La comunità Europea ha proclamato il 2011 "Anno europeo del volontariato" e in quest'occasione il Comune di Prato, insieme al tavolo delle associazioni afferenti al sistema nazionale di Protezione civile organizza, venerdì 29 luglio in piazza del Comune e in piazza San Francesco, la giornata di presentazione del volontariato alla cittadinanza.

I dettagli della giornata di venerdì li ha spiegati il responsabile della Protezione civile di Prato, Sergio Brachi:

"Il venerdì mattina saranno allestite le strutture in piazza del Comune da parte di tutte le associazioni del volontariato che operano in Protezione civile e dal pomeriggio inizierà la vera e propria manfestazione che permetterà alle associazioni di presentare il proprio operatro alla cittadinanza. La sera ci sarà una cena, aperta a tutti, preparata con una cucina da campo. Seguirà, sempre in piazza del Comune, un coro gospel, mentre in piazza San Francesco saranno concentrati durante tutta la giornata mezzi e attrezzature specifiche per la protezione civile della varie associazioni".

Da parte sua Paolo Diani, referente della funziona 4 volontariato del sistema comunale di protezione civile, ha dichiarato: "A Prato il volontariato è da sempre molto attivo, ogni volta che se ne presenta la necessità dalla nostra città giungono ovunque 40/50 uomini per rinforzare le maglie dell'assistenza necessaria. In occasione di questa giornata il Comune ci ha messo a disposizione la piazza principale, proprio come segno di riconoscenza nei confronti delle attività portate avanti dal volontariato, in collaborazione con l'Amministrazione ormai dal 1984. Questa giornata è anche un invito alla cittadinanza ad aderire all'associazionismo e a impegnarsi per essere attiva".

st

1094/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina