salta la barra


Comune di Prato

 indietro
28/07/2011 12:16
Cultura Mercoled́ 3 agosto al Pecci un altro imperdibile appuntamento di Prato Estate

L’originale duo Igudesman & Joo in “A little nightmare music”

Dopo il successo di Rea e Dalrymple, una squadra unica per un concerto che miscela musica classica e divertimento

Dopo le due splendide serate del 26 luglio con il raffinato pianista Danilo Rea e del 27 con la straordinaria vocalist britannica Lauren Dalrymple - filo conduttore di entrambi il grande jazz e l’improvvisazione con centinaia e centinaia di spettatori entusiasti - continuano anche ad agosto gli appuntamenti con la musica di qualità organizzati dall’assessorato alla Cultura del Comune all’interno del cartellone della Prato Estate. 

Il prossimo concerto, da non perdere, è il 3 agosto alle 21,30 al Pecci con il duo Igudesman & Joo per una serata all’insegna dell’umorismo, del virtuosismo e della grande musica.

Il duo Igudesman & Joo, composto da Aleksey Igudesman al violino e Hyung-ki Joo al pianoforte, ha travolto il mondo con i suoi spettacoli, un’esilarante miscela di musica classica, commedia e cultura popolare. Due veri e propri artisti che vanno in giro per il mondo mettendo in scena autentici capolavori in chiave comica, trascinando il pubblico con i loro duetti esilaranti. I loro video su YouTube toccano ormai quota 15 milioni di contatti e la coppia buca con naturalezza gli schermi televisivi dei paesi più diversi, trovandosi a suo agio tanto in una classica sala da concerto, quanto in mezzo a uno stadio gremito da migliaia di spettatori.

I due musicisti hanno cominciato a collaborare sin dal loro primo incontro, avvenuto a dodici anni sui banchi di scuola: il loro sogno era quello di diffondere la musica classica e di renderla più orecchiabile e accessibile a un pubblico sempre più giovane e vasto, tanto che dal 2004 hanno creato spettacoli all’avanguardia che miscelano sapientemente vari generi artistici. Da allora hanno collaborato con le maggiori orchestre sinfoniche del mondo.

I biglietti sono ancora disponibili al prezzo di 10 euro più diritti di prevendita e possono essere acquistati nei punti vendita del circuito regionale Box Office,  on line sul sito www.ticketone.it  oppure direttamente alla cassa la sera del concerto.

Tutto il programma di Prato Estate su: www.pratoestate.it e portalecultura.comune.prato.it

Per ricevere la newsletter scrivere a: serviziocultura@comune.prato.it

st

1100/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina