Il presidente del consiglio comunale ricorda Enzo Coppini e Andrea Pazzagli
In apertura del consiglio comunale di oggi il presidente Maurizio Bettazzi ha voluto ricordare, alla presenza delle figlie Valeria e Alessandra invitate per l'occasione, la figura di Enzo Coppini, storico commerciante pratese e ciclista di fama nazionale, emblema di uno sport ancora pulito, scomparso nei giorni scorsi all'età di 91 anni.
Nel fine settimana appena trascorso il mondo dello sport nazionale e pratese, ha perso un altro suo importante rappresentante. Domenica mattina infatti è scomparso all'improvviso, a soli 51 anni, Andrea Pazzagli, portiere del Milan, della Fiorentina e del Prato, città a cui era ancora molto legato.
Per entrambi è stato osservato un minuto di silenzio.
Ma non sono stati solo giorni di dolore, lo sport è anche in grado di regalare grandi soddisfazioni così come è successo, sabato scorso, quando la nazionale italiana di pallanuoto maschile, capitanata dal pratese Stefano Tempesti, ha vinto l'oro ai mondiali di Shangai. Il portiere del settebello è stato anche nominato miglior giocatore della manifestazione grazie alla sua eccezionale prestazione.
Condividi su: