Sapori d'Italia presenta la cucina romana
Bucatini all'amatriciana, code alla vaccinara, poesia e musica saranno protagonisti dell'appuntamento con Sapori d'Italia martedì 9 agosto al Caffè delle Logge: la serata sarà dedicata alla cucina romana con i suoi piatti più tipici, con un pizzico di poesia e accompagnamento musicale.
In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, la Prato Estate propone dieci serate speciali, giunte a metà percorso, dedicate alle cucine regionali al Caffè delle Logge in piazza del Comune - tutti i martedì di agosto e lunedì 5 settembre -, organizzate dall'assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con la Fonderia Cultart.
Il menù della serata prevede appunto bruschette con cream di melanzane, bucatini all'amatriciana, code alla vaccinara con carciofi alla romana e ricotta fritta. Ad accompagnare i piatti più famosi della capitale saranno le poesie di Pier Paolo Pasolini e di Trilussa. Sono previste anche alcune letture da parte degli allievi della scuola di teatro del Metastasio e un accompagnamento musicale dedicato ai cantautori romani come Venditti e De Gregori.
Inizio cene ore 20,30, costo 20 euro, bevande escluse. Prenotazione obbligatoria: tel. 0574 831322. Info: www.pratoestate.it; portalecultura.comune.prato.it
cb
Condividi su: