salta la barra


Comune di Prato

 indietro
12/08/2011 11:50
Comune Tantissimi i beni in deposito, dalle chiavi, agli occhiali ai portafogli

Oggetti trovati, pubblicato l'elenco all'Albo Pretorio

L'Ufficio Oggetti trovati del Comune, gestito dalla Cooperativa sociale onlus "Via del Campo", ha stilato l'elenco degli oggetti che sono in deposito: risultano in prima pubblicazione all'Albo pretorio 9 portafogli, 3 chiavi, 15 cellulari, 12 zaini/borse, 2 paia di occhiali, 2 targhe.

In seconda pubblicazione, come prevede il Codice civile,  ci sono invece 12 portafogli, 2 chiavi, 3 cellulari, 7 capi d'abbigliamento,  un libro, un ombrello, 7 zaini/borse, 3 cartelline scolastiche, vari documenti.

Gli oggetti trovati vengono restituiti a chi se ne dichiara proprietario, valutata la verosimiglianza della dichiarazione.
Occorre presentarsi all'Ufficio, in via Pistoiese 245, con un documento d'identità e con la denuncia di smarrimento o di furto (se era stata fatta denuncia).
Chi trova una cosa mobile è tenuto a consegnarla all'Ufficio oggetti trovati, presentando un documento d'identità. L'Ufficio provvede a rilasciare la ricevuta di consegna.
Trascorso un anno dall'ultimo giorno della seconda pubblicazione, senza che si sia presentato il proprietario, l'oggetto appartiene a chi lo ha trovato.
L'Ufficio comunica all'interessato di presentarsi personalmente o tramite una persona munita di delega, con firma autenticata, per la restituzione. Telefono: 345 1563513.  Orari di apertura al pubblico: lunedì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00, mercoledì dalle 15.00 alle 19.00. degli oggetti trovati è gestito dalla Cooperativa sociale onlus "Via del Campo".

L'Ufficio Oggetti trovati, dopo la pausa agostana, riaprirà al pubblico lunedì 22 agosto.

cb

1161/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina