Proseguono i controlli sulle strade
Proseguono i controlli sulle strade della Polizia municipale nell’ambito della campagna sulla Sicurezza Stradale. Venerdì notte in viale Galilei pattuglie del Reparto Pronto Intervento e dell'Unità Territoriale della Polizia municipale hanno effettuato controlli con l'etilometro.
Un automobilista ha superato la soglia massima posta dal Codice della Strada (oltre 1,5 g/l), riportando un valore pari a 1.60 g/l nella prima prova e 1.56 g/l nella seconda. L'automobilista, al quale la Polizia municipale ha ritirato la patente di guida e decurtato 10 punti, si è visto sequestrare la propria auto.
Ma l'attività della Polizia municipale si è estesa anche al controllo a 360° gradi dei documenti di guida e di circolazione. Sono emerse violazioni per il mancato uso delle cinture di sicurezza, revisione del veicolo, mancanza di copertura assicurativa, inefficienza dei dispositivi di illuminazione e trasporto di passeggero a bordo di veicolo non omologato.
I controlli per guida in stato di ebbrezza proseguiranno sul territorio pratese ed il personale della Polizia Municipale sarà impegnato, come sempre, nella sicurezza stradale.
st
Condividi su: