Nuovi controlli e sequestri nei capannoni
Anche nella giornata di ieri è proseguita senza sosta l'attività della Polizia municipale, che ha verificato sia diversi appartamenti dove erano stati segnalate attività di affittacamere o catering abusivo, sia magazzini adibiti all'attività di confezioni.
I controlli si sono concentrati al Soccorso, Macrolotto uno e Macrolotto zero.
Nel corso dell’intervento sono stati controllati svariati appartamenti dove sono state riscontrate modifiche della distribuzione interna per ottenere un numero superiore di posti letto in contrasto con la normativa igienico-sanitaria. Per questi l'unità di Polizia Edilizia e Contrasto al Degrado Urbano, diretta del Commissario Flora Leoni, ha predisposto le comunicazioni per i servizi comunali, al fine della predisposizione delle ordinanze di ripristino delle condizioni di legalità/abitabilità.
Il controllo di un magazzino in zona Macrolotto zero ha invece sortito effetti anche immediatamente più penalizzanti: infatti nel fabbricato, di proprietà di una pratese A.C. di anni 63, e sede di una ditta di confezione gestita da S.A. cittadino di nazionalità cinese di anni 50, sono state rinvenute al lavoro quattro persone delle quali due "in nero".
All'interno del laboratorio era presente una cucina completamente allestita ed alimentata da bombole di gpl ed una porzione destinata a dormitorio.
Per i 25 macchinari presenti è scattato il sequestro amministrativo, mentre il capannone è stato sottoposto a sequestro preventivo penale.
st
Condividi su: