"Doveroso ringraziare tutte le forze di Polizia"
In seguito ai tanti interventi di polizia nella settimana di Ferragosto l'assessore alla Sicurezza Aldo Milone ha dichiarato quanto segue:
"Ritengo doveroso ringraziare la Polizia municipale, la Polizia di stato, i Carabinieri e le altre forze di Polizia per il lavoro svolto durante questa settimana di Ferragosto, lavoro che ha portato al sequestro di alcuni capannoni, di affittacamere abusivi, all'arresto del rapinatore solitario del Soccorso e di altri arresti compiuti durante questi giorni per garantire sicurezza e serenità a tutti i cittadini pratesi rimasti in città.
Questa attività, deve essere ricordato, è frutto della abnegazione al lavoro di tutte le unità presenti sul territorio.
Vorrei ricordare che l' eliminazione della provincia di Prato, con la conseguente riduzione o eliminazione di tutti gli uffici territoriali dello Stato, rischierebbe di comportare una notevole e drastica riduzione alla lotta all'illegalità e alla sicurezza dei cittadini.
Inoltre, altra drastica conseguenza potrebbe essere l'elimnazione del patto per Prato Sicura, quindi la soppressione del famoso Gruppo Interforze che opera nel contrasto all'illegalità e che è stato citato dalllo stesso Ministro dell'Interno Roberto Maroni come un esempio da imitare in tutta Italia. Infatti alcuni comuni, come ad esempio Milano, vorrebbero applicarlo proprio nei loro territori.
E' opportuno quindi che tutti, maggioranza e opposizione, ci si muova in questa direzione, perchè altrimenti le conseguenze per i cittadini sarebbero davvero catastrofiche".
st
Condividi su: