salta la barra


Comune di Prato

 indietro
24/08/2011 15:54
Ambiente Assegnati 100.000 euro di finanziamento

Incentivi per l'acquisto di veicoli ecologici

Le domande possono essere consegnate a partire da luned́ 29 agosto all'Urp

Il Comune di Prato ha sottoscritto un accordo con la Regione Toscana per il miglioramento della qualità dell'aria, che permetterà di usufruire di un finanziamento di 100.000 euro da utilizzare per l'erogazione di incentivi per l'acquisto di veicoli ecologici.

Le domande possono essere consegnate all'ufficio relazioni con il pubblico - URP multiente a partire da lunedì 29 agosto ( Corso Mazzoni, 1, numero verde 800 058 850, orario agosto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13).

E' possibile richiedere contributi per acquistare ciclomotori e motocicli Euro 3 o superiori con l'obbligo di rottamazione di ciclomotori o motocicli non conformi Euro 3 o superiori, ciclomotori, auto e biciclette elettriche, per l'acquisto di autovetture elettriche o ibride, per l' installazione di impianti a gas metano o GPL di auto catalizzate (Euro 1, Euro 2, Euro 3 ed Euro 4), per l' installazione di impianti a gas metano o GPL su auto non catalizzate immatricolate fino al 1992 per indice ISEE minore o uguale a euro 8.190,39  e l'installazione di impianti a gas metano o GPL su veicoli merci leggeri.

Il bando è rivolto a tutti i cittadini residenti nel Comune di Prato, alle imprese iscritte alla Camera di Commercio, agli Enti pubblici e privati e alle Onlus che risultano avere la sede operativa nel Comune di Prato, ai titolari di partita Iva con domicilio fiscale nel Comune di Prato.

Per i cittadini e i possessori di pratita Iva è possibile richiedere un solo contributo per ogni tipologia di incentivo prevista, mentre le altre categorie possono richiederne fino a cinque.

La documentazione e il modello per la richiesta del contributo sono disponibili sul sito www.comune.prato.it  alla sezione "Come fare per..." Mobilità pulita: incentivi per l'acquisto di veicoli ecologici.

st

1185/11

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina