Al Castello la rassegna pratese di canti popolari e di montagna
E’ in programma per sabato 3 settembre, al Castello dell’Imperatore, l’appuntamento annuale con la tradizionale rassegna pratese di canti popolari e di montagna organizzata dalla Corale San Martino e inserita nel calendario delle manifestazioni della Pratoestate organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune. L'appuntamento è a partire dalle 21,30, l'ingresso è libero.
La rassegna, giunta quest’anno alla ventesima edizione, è ormai divenuta un evento molto atteso in città e un’occasione di festa per i cittadini pratesi e non solo.
Oltre alla Corale San Martino parteciperanno anche la Corale San Francesco, il Concerto cittadino "E.Chiti", il coro dei i Piccoli Cantori Pratesi della San Martino e il coro di voci bianche della Scuola Media Statale "E.Fermi". Al termine della rassegna corale, in omaggio al 150 anniversario dell'Unità d'Italia, andrà in scena "L'intervista dell'anno", un brano teatrale del regista Roberto Becheri con canti popolari e lirici del Risorgimento.
Il pezzo teatrale avrà la forma di un moderno talk-show in diretta dal Castelllo dell'Imperatore con "Giuseppe Garibaldi" ospite d'onore che ripercorrerà gli eventi che lo videro a Prato nel 1849.
Info: portalecultura.comune.prato.it; www.pratoestate.it
Condividi su: