Riapre il Mercatino dei libri scolastici usati
Sulla scia del successo dell’anno scorso, dopo la pausa estiva ha riaperto i battenti ieri il Mercatino di libri scolastici usati organizzato dall’associazione di volontariato Onlus “Non solo libri”, in accordo con il Comune di Prato, ad Officina giovani, che si riconferma un luogo polivalente e multiculturale a servizio delle giovani generazioni.
Una riapertura carica di novità per il Mercatino, a partire dall’ ampliamento del servizio anche alle scuole medie del territorio. Per favorire la fruizione di questo servizio l’associazione ha ampliato l’orario di apertura: lo spazio è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì con dalle 9:30 alle 12:30 solo per chi vuole acquistare libri e dalle 14:30 alle 18:30 per chi vuole acquistare e vendere.
Per facilitare l’acquisto dei ltesti usati l’associazione fornisce anche un sito per la prenotazione dei libri presenti in magazzino tramite internet, evitando quindi di effettuare viaggi a vuoto se non sono disponibili i volumi richiesti. Se invece si vuole vendere i propri libri è possibile verificare, sempre on line, quali possono essere portati in base alle adozioni delle scuole del prossimo anno scolastico. In questo modo sarà possibile selezionare anticipatamente i libri da consegnare evitando viaggi inutili.
Per rimanere costantemente aggiornati sulle attività dell’ associazione ed usufruire dei servizi online è possibile consultare il sito http://www.nonsololibrionlus.it.
cb
Condividi su: