Presentata "La nostra storia, i fatti del 7 settembre 1944"
E' stata presentata questa mattina l'iniziativa della Circoscrizione centro "La nostra storia. I fatti del 7 settembre 1944: fu giustizia quella di Tantana alla fortezza?", che si terrà venerdì 9 settembre alle 17,30 presso la Sala consiliare del Comune di Prato.
A illustrare i contenuti della manifestazione è stato il presidente della Circoscrizione centro Massimo Taiti.
"L'obiettivo di questa serata - ha dichiarato Taiti - non è certo quello di riscrivere la storia ma di raccontare un episodio controverso della nostra città, e della nostra circoscrizione in particolare, sul quale a distanza di oltre sessant'anni restano ancora molti interrogativi e dubbi.
Abbiamo invitato studiosi di storia locale e scrittori per cercare con loro, e attraverso alcune esperienze dirette, di provare a capire cosa successe davvero quel 7 settembre 1944 ai piedi del Castello".
All'incontro di venerdì, oltre al presidente Taiti, saranno presenti Gabriele Bosi, capogruppo PD del Consiglio della Circoscrizione Centro e gli esperti di storia locale Sileno Desideri, Andrea Giaconi, Giuseppe Gregori, Gigi Salvagnini. Le conclusioni saranno affidate all'On. Riccardo Mazzoni.
Interventi musicali con i cori dell’associazione Artes.
st
Condividi su: